Lascia la nipotina in casa da sola, denunciata
Lascia la nipotina in casa da sola, denunciata

Genova – Ha lasciato la nipotina di due anni da sola in casa ed è scesa per sbrigare alcune commissioni ma al suo ritorno ha trovato ad attenderla i Carabinieri che l’hanno denunciata per abbandono di minore.
E’ accaduto ieri sera in un appartamento di via San Vincenzo, nel centro di Genova.
La donna, una 48enne, ha lasciato la nipotina, da sola in casa. La piccola ha iniziato a piangere e proprio il continuo lamento della bambina ha attirato l’attenzione dei vicini che hanno allertato i Carabinieri.
Gli uomini dell’Arma si sono presentati nell’abitazione e pochi minuti dopo è arrivata anche la zia della piccola che ha raccontato di essersi assentata per svolgere una commissione e di aver lasciato la piccola, figlia della sorella, da sola per pochi minuti. La bimba si trovava in casa della 48enne perché madre e padre erano impegnati a lavorare in un ristorante della zona.
I Carabinieri hanno denunciato la donna mentre la piccola è stata accompagnata all’ospedale Gaslini dove sono stati svolti gli accertamenti del caso. L’episodio è stato segnalato ai servizi sociali competenti.