Cinque-TerreGenova – La Liguria si conferma sempre di più attrazione turistica da record, anche “fuori stagione”. I mesi di settembre e ottobre, infatti, hanno fatto registrare un record con incremento a doppia cifra sia per gli arrivi sia per le presenze.
A confermare l’ottimo andamento dei flussi turistici in Liguria è la stessa Regione che, attraverso la sua agenzia In Liguria monitora ed incentiva il turismo.
Secondo gli ultimi dati relativi agli arrivi e alle presenze confermano quanto la Liguria sia diventata attrattiva per i turisti sia italiani sia stranieri. In particolare, rispetto allo stesso periodo del 2015, i mesi di settembre e ottobre hanno segnato un incremento a doppia cifra: a settembre si è registrato un + 11,26% di arrivi con 1 milione e 800mila presenze e a ottobre, con dati ancora parziali, l’aumento degli arrivi è stato del 13,43% con quasi 900mila presenze.
Queste cifre dimostrano come l’estate si stia allungando sempre di più per le strutture ricettive e confermano l’efficacia delle campagne promozionali che rendono il territorio ligure attrattivo tutto l’anno.
Regione Liguria investe ancora di più nel turismo ed ha avviato una campagna di informazione e pubblicità che muoverà sui canali radio e sul Web.