Formula 1, Rosberg si ritira dalle gare
Formula 1, Rosberg si ritira dalle gare

Roma – Un fulmine a ciel sereno quello che colpisce la Mercedes dopo la vittoria del mondiale di Formula 1 da parte del tedesco Nico Rosberg. Il pilota campione in carica ha infatti comunicato attraverso il proprio profilo Facebook il ritiro dalla Formula 1 dopo aver raggiunto il sogno di una vita. Queste alcune delle parole che accompagnano la fotografia del neo campione del mondo.
“Da 25 anni era il mio sogno, la mia ossessione: diventare campione del mondo di Formula 1. Attraverso il duro lavoro, il dolore, i sacrifici, questo è stato il mio obiettivo. E ora ce l’ho fatta. Ho scalato la mia montagna, sono sulla vetta, perciò mi sento bene. La mia emozione più forte, al momento, è la profonda gratitudine verso tutti quelli che mi hanno sostenuto e che hanno fatto sì che questo sogno si avverasse”.

A motivare forse la scelta del pilota campione iridato un possibile deteriorarsi dei rapporti con la scuderia e con il compagno di squadra Lewis Hamilton, col quale i rapporti erano divenuti più tesi nel corso dell’ultimo campionato del mondo.