EquitaliaGenova – Sono oltre 12 mila in due settimane gli iscritti al servizio di avviso sms o mail di Equitalia “Se Mi Scordo” che avvisa di una cartella in arrivo, ma anche di eventuali rate da pagare.
Il sistema è anche in grado di avvisare se qualcosa, nel piano di rateizzazione, non è andato per il verso giusto, ad esempio per mancati o ritardati pagamenti.
Chi sceglie di pagare a rate, infatti, può essere avvisato se non risultano saldate regolarmente le rate così pure se ne manca soltanto una per decadere dal piano di dilazione.
La società pubblica di riscossione Equitalia, che da luglio 2017 scomparirà per entrare in Agenzia delle entrate, ha attivato da ieri il sistema PagoPa, la piattaforma di pagamenti online della pubblica amministrazione per cui sarà più facile e trasparente pagare le proprie cartelle sul portale www.gruppoequitalia.it. Il sistema dispone di una piattaforma di pagamenti online della pubblica amministrazione attraverso la quale poter scegliere con quale istituto finanziario effettuare il versamento dopo aver confrontato costi e modalità.