Polizia
Polizia

Genova – Ha picchiato selvaggiamente il proprio cane perchè era fuggito entrando in un negozio. Un 30enne genovese è finito nei guai nella notte tra sabato e domenica in via Canevari, in valBisagno.
Il giovane è stato visto mentre inseguiva il proprio animale sin dentro ad un locale e poi, dopo averlo trascinato fuori a forza tirandolo per il collare, lo ha colpito ripetutamente al muso con alcuni pugni.
Inutili i tentativi di calmarlo e di farlo smettere, il ragazzo ha continuato a picchiare selvaggiamente il cane e lo ha trascinato via tirandolo con forza per il collare.
La scena non è passata inosservata ed alcuni passanti hanno chiamato il 113 facendo arrivare sul posto una volante della polizia che ha fermato il ragazzo per chiedere conto delle violenze sull’animale.
In tutta risposta il giovane ha iniziato ad inveire contro gli agenti pronunciando frasi sconnesse e senza senso che hanno convinto gli operatori a contattare un’ambulanza per un ricovero in ospedale.
Il giovane è stato ricoverato per un trattamento sanitario obbligatorio mentre il cane è stato portato al canile in attesa di definire meglio la vicenda e di un possibile sequestro per affidarlo ad altra persona.
Il giovane rischia una condanna per maltrattamento di animali.