Berlusconi ricoverato al San Raffaele
Berlusconi ricoverato al San Raffaele

Milano – Silvio Berlusconi è stato ricoverato questa mattina all’ospedale San Raffaele di Milano per compiere accertamenti cardiaci.
Le visite sono state condotte tutte sotto la supervisione del medico curante dell’ex premier, il dottor Alberto Zangrillo, primario di Anestesia e rianimazione.
Berlusconi è stato sottoposto a diversi esami per valutare il battito cardiaco, irregolare negli ultimi giorni. Come ha spiegato il dottor Zangrillo, a causare questo scompenso è stato lo stress causato dal coinvolgimento psicofisico degli ultimi 15 giorni.
Terminati i controlli, l’ex presidente del Consiglio ha lasciato l’ospedale, poco dopo le 12.00.
Un breve ricovero, dunque, durante il quale è stato controllato anche il pacemaker, sostituito lo scorso anno sempre nell’ospedale milanese. Gli accertamenti si sono resi necessari per una leggera “fibrillazione attuale”, ossia il battito cardiaco non regolare.
Episodi del genere a quanti hanno subito un intervento a cuore aperto come quello subito da Berlusconi lo scorso giugno, sono legati a condizioni di stress, affaticamento e mancanza di sonno.
I sanitari comunque rassicurano sulle condizioni dell’ex premier.