albero-NataleRecco – Tutto pronto nella cittadina del levante ligure per l’accensione del tradizionale albero di Natale. Appuntamento fissato per questo pomeriggio, alle ore 17, in piazza Nicoloso quando verranno accese le luminarie che impreziosiscono l’albero di Natale donato dal Comune di Ponte di Legno. L’occasione per un brindisi per festeggiare il gemellaggio con la località montana nel cuore delle Alpi.
L’albero donato è un abete alto circa 12 metri – proveniente dai boschi della Val Camonica – che è stato posizionato da poco più di una settimana e ieri mattina, anche gli ultimi addobbi, sono stati assicurati ai rami; le zolle posizionate alla base e la “Residenza recchelina di Babbo Natale” è ultimata e operativa.
“Si rinnova la tradizione dell’accensione dell’albero di Natale – spiega il Sindaco di Recco Dario Capurro – Con essa, in Città, iniziano i festeggiamenti e si rinnova il gemellaggio con Ponte di Legno”.
I bambini verranno proprio dalla Val Camonica fino a Recco e si scambieranno regali con i piccoli recchelini all’interno della Sala Consiliare. “Inoltre – conclude il Primo Cittadino Capurro – potranno gioire insieme vivendo in tutto e per tutto lo spirito natalizio e la sua fantastica atmosfera”.