Inseguimento e arresto per le strade di Sampierdarena
Inseguimento e arresto per le strade di Sampierdarena

Genova – Un uomo di 27 anni è stato arrestato dagli agenti della Polizia di Stato dopo essersi schiantato contro un muro dopo il ferimento di un agente e lo speronamento di una volante.
Tutto è accaduto nella notte nel quartiere di Genova Sampierdarena, fra via Sampierdarena e via Dottesio.
Diverse pattuglie della Polizia hanno inseguito l’uomo per le strade dopo che quest’ultimo non si era fermato all’alt degli agenti che lo avevano sorpreso alla guida di un’auto rubata.
Nel tentativo di sfuggire alle forze armate, l’uomo ha più volte speronato l’auto della Polizia Stradale fino a finire la sua corsa contro un muraglione in via Dottesio, dove è stato arrestato. Il 27enne era stato notato a bordo di un’auto parcheggiata in doppia fila. Quando un agente si è avvicinato per un controllo, l’uomo lo ha spinto via ed è fuggito.
Dal gesto è nato l’inseguimento che ha visto l’auto del fuggitivo speronare diverse volte l’auto della Polizia. La fuga dell’uomo è terminata contro un muretto di via Dottesio. Qui è stato arrestato e dovrà rispondere dei reati di ricettazione dell’auto rubata, guida senza patente mai onseguita, e guida in stato di ebbrezza, a anche di danneggiamento aggravato, resistenza, e lesioni a pubblico ufficiale.