Carabinieri
Carabinieri

Savona – Disposta a vendere un rene in cambio di 100mila euro. E’ l’annuncio shock comparso nelle ultime ore su un sito Internet specializzato nelle vendite on line di  oggetti usati e che ha subito richiamato l’attenzione degli utenti che hanno segnalato la vicenda ai carabinieri.
Nell’annuncio, credibile, una donna di 44 anni di origini rumene, sposata con un cittadino italiano, offre un rene in cambio di una somma di denaro.
Le forze dell’ordine hanno individuato l’origine dell’annuncio e si sono recate nell’abitazione della famiglia che vive in un piccolo centro dell’entroterra savonese ed hanno accertato che, realmente, la donna ha pubblicato l’annuncio senza sapere che, in Italia, è proibito commerciare in organi e parti di esseri umani.
Sono stati subito allertati i servizi sociali ed ora si sta verificando se la donna avesse già ricevuto dei contatti.
Di certo la situazione economica della famiglia non è delle più rosee ed anche se il marito della donna ha riferito di aver tentato di far cambiare idea alla moglie perchè contrario alla proposta, ha ammesso di attraversare un brutto periodo sotto il profilo lavorativo e di avere bisogno di denaro.
La famiglia, che ha tre figli piccoli, verrà ora presa in carico dai servizi sociali che verificheranno la possibilità di un aiuto concreto insieme al piccolo comune dove vive la famiglia.