frecciabianca-trenitalia-treno-veloceI treni Frecciabianca sulla linea Genova-Roma torneranno a fermarsi alle stazioni di Chiavari e di Rapallo. E’ quanto ottenuto dalla Regione Liguria dopo le segnalazioni dei pendolari che utilizzavano il treno e che si sono visti cancellare alcune fermate.
“Proprio oggi – ha spiegato l’assessore regionale ai Trasporti, Gianni Berrino – abbiamo ricevuto la comunicazione ufficiale da parte della direzione della divisione passeggeri a lunga percorrenza di Trenitalia che dal prossimo 9 gennaio saranno ripristinate quattro fermate, tre a Chiavari e una a Rapallo, per i Frecciabianca. Un obiettivo importante frutto del nostro dialogo con Trenitalia e che va incontro alle richieste di pendolari e turisti su una tratta fondamentale come la Genova-Roma”.
Torna in orario, quindi la fermata nella stazione di Chiavari dei Frecciabianca 8605 e 8619 in direzione Roma e dell’8616 in direzione Genova.
Ripristinata anche la fermata a Rapallo per il Frecciabianca Genova-Roma 8623. “Sono fermate necessarie per il Tigullio e per il Golfo Paradiso – ha commentato l’assessore Berrino – oltre che per l’utenza delle vallate. L’impegno della Regione a supporto delle esigenze del territorio è stato premiato e dal 9 gennaio prossimo – ha concluso – si ritornerà alla normalità del servizio”.