Genova, arrestato topo d'appartamento
Genova, arrestato topo d’appartamento
Genova – La Polizia di Stato di Genova ha arrestato un 18enne albanese, fuggito con un complice da un’abitazione dove aveva appena commesso un furto.
Le volanti sono intervenute ieri sera in Via Rinaldo Enrico dove due ladri, sorpresi a rubare in un’abitazione dai proprietari, erano scappati dal giardino in direzione di una vicina boscaglia. Transitando nella vicina Via Maritano, gli agenti hanno notato due soggetti che, alla vista delle pantere, hanno iniziato a correre in direzioni diverse, sbarazzandosi di uno zaino e di alcuni oggetti. I poliziotti hanno inseguito e bloccato il 18enne albanese, mentre il complice è riuscito a far perdere le proprie tracce nella fitta vegetazione del bosco.
In una vicina scarpata gli operatori hanno recuperato un grosso scalpello, utilizzato per forzare la finestra dell’appartamento appena visitato, e un paio di guanti. In un cassonetto hanno ritrovato uno zaino, al cui interno vi era parte della refurtiva sottratta pocanzi e altri beni, rubati da un appartamento di Via Geminiano dove le volanti avevano effettuato un sopralluogo di furto due ore prima. Il tutto è stato immediatamente riconsegnato ai legittimi proprietari.
L’arrestato, condotto in Questura per gli atti di rito, sarà giudicato questa mattina con rito per direttissima.