Piazza Settembrini
Piazza Settembrini

Genova – Sono partiti quest’oggi i lavori di riqualificazione di Piazza Settembrini, nel quartiere genovese di Sampierdarena, resi necessari dall’aggravarsi progressivo delle condizioni della pavimentazione.
La crescita delle piante, avvenuta a ridosso dei palazzi, ha fatto si che nel corso degli anni si siano verificati continui rialzi della pavimentazione e conseguenti danni alle lastre rendendo la sede stradale pericolosa per i cittadini.
Proprio la crescita della vegetazione ha provocato delle interferenze con le finestre, riducendo l’illuminazione pubblica rendendo necessarie le potature drastiche a discapito della salute degli alberi.
L’assessore alle Manutenzioni Giovanni Crivello ha ricordato: “I lavori prevedono un importante intervento di potenziamento dell’impianto di illuminazione, la manutenzione della storica fontana e la sostituzione della pavimentazione sconnessa, in continuità con quella preesistente. Per quanto riguarda le alberature, assicuro che si procederà alla sostituzione delle piante con altre scelte con cura fra specie di prima grandezza”.