12enne si impicca nella sua stanza, ricoverato in condizioni disperate
12enne si impicca nella sua stanza, ricoverato in condizioni disperate

Vittorio Veneto (Treviso) – Un ragazzino di appena 12 anni si è impiccato nella sua cameretta. L’episodio è accaduto lunedì sera ma la notizia si è sparsa solo oggi.
Il piccolo, residente a Vittorio Veneto, in provincia di Treviso, con la famiglia, dopo aver cenato con i genitori si è allontanato ed è andato in camera sua. Ha sistemato la tenda a mo’ di cappio e si è impiccato.
A scoprire la tragedia è stata la sorellina che ha immediatamente chiamato i genitori. Le grida della madre, sotto shock, hanno allertato un vicino di casa infermiere che ha immediatamente praticato le manovre di rianimazione. In pochi minuti sul posto è giunta l’ambulanza che ha trasportato il ragazzino all’ospedale di Conegliano dove si trova ricoverato in gravissime condizioni.
I medici non hanno ancora dichiarato la morte cerebrale anche se l’elettroencefalogramma, ripetuto diverse volte, non ha dato esito positivo.
I genitori sembra abbiano già autorizzato l’espianto degli organi se la situazione dovesse precipitare irrimediabilmente.
Sul posto insieme ai militi del 118 sono giunti anche i Carabinieri che stanno cercando di fare luce sulle possibili cause che hanno spinto il giovanissimo a compiere un gesto simile.