san-fruttuoso-cinghiali-piazza-martinezGenova – Dopo i cinghiali che “guardano” le vetrine natalizie, nel quartiere genovese di San Fruttuoso arrivano anche i cinghiali che vogliono pattinare e andare sulle giostre. Gioca sull’ironia la segnalazione della nuova incursione di una famigliola di cinghiali nella centralissima piazza Martinez. Gli animali anche questa volta sono scesi dalla zona di N.S del Monte per raggiungere la piazza dove qualche sconsiderato li rifornisce di pane secco ed altre “prelibatezze” ma si sono curiosamente soffermati attorno all’area giochi scatenando l’ilarità dei passanti.
Le foto di rito li ritraggono come sempre tranquilli e apparentemente innocui, troppo abituati alla presenza degli umani per costituire un reale pericolo anche se la natura selvatica non deve mai essere sottovalutata.
La famigliola ha consumato il consueto lauto pasto e poi si è incamminata verso via Torti e poi salita vecchia di N.S del Monte per ritornare ai boschi tranquilli sino alla prossima notte.
Ormai la convivenza tra cittadini e cinghiali è una realtà e nulla sembra destinato a turbarla. Con buona pace di chi considera i cinghiali animali selvatici che temono l’uomo.