Polizia
Polizia

Rapallo – Si facevano consegnare i documenti di identità da tossicodipendenti in cambio di droga e poi li usavano per produrre documenti falsi per immigrati clandestini.
Dalle prime ore, a Genova e nel Tigullio, è in corso una vasta operazione della Polizia di Stato nei confronti di un sodalizio criminale composto da italiani ed albanesi dedito al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina attraverso il possesso e la fabbricazione di documenti falsi.
Agenti della Squadra Mobile di Genova e del Commissariato di Rapallo (GE) stanno dando esecuzione a ventuno misure cautelari, nove delle quali in carcere ed una agli arresti domiciliari, a carico dei principali artefici dell’attività di favoreggiamento dell’espatrio clandestino verso il Regno Unito di cittadini albanesi appositamente fatti giungere in Italia e muniti di carte di identità falsificate.
La banda riusciva a farsi consegnare i documenti da tossicodipendenti disposti a scambiarli con rifornimenti di droga e che poi denunciavano lo smarrimento.