Giustizia
Giustizia

Roma – Una vera e propria tempesta politica quella che si è abbattuta nella notte sull’amministrazione comunale che guida il Campidoglio e sul sindaco Virginia Raggi dopo la notizia di un avviso di garanzia che sarebbe stato emesso per l’assessore all’Ambiente Paola Muraro.
L’assessore si è dimesso dall’incarico ed ha rimesso le deleghe nelle mani del Sindaco Raggi ma la situazione è tesissima viste le “avvisaglie” legate a voci e indiscrezioni che si susseguono da mesi sulle indagini sull’operato dell’ormai ex assessore.
“Oggi, tramite il mio legale – scrive Muraro in un comunicato diffuso dall’amministrazione comunale – la Procura di Roma mi ha notificato un avviso di garanzia in riferimento all’articolo 256 del Testo unico sull’ambiente. Contestualmente sono stata informata che verrò ascoltata dalla Procura il prossimo 21 dicembre. Sono tranquilla e convinta di riuscire a dimostrare la mia totale estraneità ai fatti. Tuttavia, per senso di responsabilità istituzionale e per rispetto verso questa amministrazione, ho deciso di dimettermi in attesa di chiarire la mia posizione”.
Il sindaco Virginia Raggi commenta: “In nome della trasparenza comunichiamo tempestivamente la notifica ricevuta da Paola Muraro, rispettando pienamente quanto abbiamo sempre assicurato ai cittadini. Attendiamo con fiducia che l’assessore chiarisca nel dettaglio la sua posizione e, nel frattempo, sarò io ad assumere le sue deleghe”.