statua-della-libertà-new-yorkNew York – Un grosso aereo militare che sorvola più volte e a bassa quota la zona di Manhattan e scatena la paura tra residenti e turisti che hanno riversato sui social dubbi e timori.
E’ ancora mistero sul C-130 che ha più volte sorvolato il cuore della città di New York ad una altezza “inusuale” che ha provocato comprensibili preoccupazioni tra i cittadini ed i molti turisti che in questi giorni visitano la Grande Mela che si prapara a festeggiare il Natale.
Migliaia di telefonate alle forze dell’ordine e di post sui Social per avere informazioni su quanto stava avvenendo ma la polizia non ha saputo rispondere anche perchè all’oscuro di quanto stava avvenendo, particolare che ha aumentato e non poco la paura dei cittadini.
Una nota dell’aviazione ha poi chiarito che l’aereo era “autorizzato” senza però aggiungere altri particolari su quanto avvenuto.
I Media locali hanno ipotizzato che si trattasse di esercitazioni speciali per i servizi che si occupano di difendere la sicurezza del Presidente Donald Trump che non ha ancora lasciato la sua residenza di Manhattan per trasferirsi alla Casa Bianca a Washington.
Probabilmente si tratta di esercitazioni militari per predisporre i piani di sicurezza per eventuali interventi di emergenza.