Fuochi d'artificio in piazza De Ferrari
Fuochi d’artificio in piazza De Ferrari

Genova – Degustazioni di prodotti tipici della Liguria e poi fuochi artificiali in piazza De Ferrari ed infine la prima della Traviata al Teatro Carlo Felice. Serata davvero imperdibile, quella di oggi, nel capoluogo ligure.
Eventi organizzati per salutare il Natale e per salutare l’avvio della campagna di promozione turistica #LamiaLiguriainverno voluta dal presidente della Regione Liguria, Giovani Toti.
Alle 18,30, a fianco dell’albero di Natale, verranno offerti prodotti tipici della Liguria e un brindisi con vini e spumanti dell’entroterra e delle Riviere.
Alle 19,30 occhi rivolti al cielo, sopra il palazzo della Regione Liguria, per lo spettacolo di fuochi artificiali accompagnati dalle note musicali e dai giochi d’acqua e di colore della fontana di piazza De Ferrari.
Infine la prima della Traviata che aprirà la stagione del Teatro dell’Opera di Genova con l’allestimento della Fondazione Teatro Carlo Felice, la direzione d’orchestra di Massimo Zanetti, la regia di Giorgio Gallione, le scene e i costumi di Guido Fiorato e il Coro del Carlo Felice.
L’opera di Verdi verrà inoltre trasmessa in streaming anche in alcuni Comuni della Liguria (Savona, Imperia, Chiavari, Ameglia, Bogliasco, Campomorone, Rossiglione, Toirano e Casella), nell’ambito della regionalizzazione che la Regione Liguria aveva chiesto al Teatro Carlo Felice, cioè l’utilizzo delle sue forze artistiche per andare sul territorio per promuovere la cultura musicale.