Genova, arrivato al terzo giorno lo sciopero Atp
Genova, arrivato al terzo giorno lo sciopero Atp
Genova – Era cominciato con uno stop di quattro ore e si sta dilatando nel tempo lo sciopero dei lavoratori Atp che oggi, giovedì 15 dicembre, hanno incrociato per il terzo giorno consecutivo le braccia generando disagi ai viaggiatori che abitualmente si servono del servizio di trasporto provinciale.
Proprio in questi minuti è in corso un altro presidio dei lavoratori in via Roma, davanti alla Prefettura, per chiedere un incontro e un chiarimento sulla situazione dell’azienda. Alle ore 11,30 è prevista anche una conferenza stampa del sindaco Marco Doria nella sala bouvettiana di Palazzo Tursi per fornire qualche dettaglio in più su una vicenda che. Sindaco che ha parlato di viaggiatori tenuti in ostaggio da circa 140 dipendenti Atp che per aver disertato il lavoro per tre giorni rischiano sanzioni molto pesanti.
La preoccupazione dei lavoratori Atp è soprattuto per i 900mila euro di integrativi che dovrebbero essere garantiti dall’azienda sui quali andrà fatta chiarezza anche da parte della politica locale. E’ atteso per oggi un vertice che possa fermare lo sciopero e chiarire le varie posizioni.