Maltempo, Regione stanzierà 2,5 milioni di finanziamenti alla viabilità
Maltempo, Regione stanzierà 2,5 milioni di finanziamenti alla viabilità
Genova – Si dovrà attendere fino alla prossima Giunta regionale, ma già dal prossimo martedì potrebbero essere varate misure eccezionali a livello economico per garantire nuovi fondi per il contrasto dei disagi e il rifacimento delle strade colpite dall’ultima alluvione nel Ponente ligure.
“Lo stato di emergenza riconosciuto ci consente di utilizzare fondi regionali sui capitoli di spesa provenienti dalle accise che si potranno così andare ad aggiungere agli 11 milioni previsti dallo Stato” – ha sottolineato il presidente della Regione Liguria Toti. “Nella seduta di martedì prossimo della Giunta regionale siamo pronti a varare misure regionali per un ammontare complessivo di 2,5 milioni di euro che stanzieremo per interventi di ripristino della viabilità, fuori dalle somme urgenze”.
L’annuncio, arrivato congiuntamente da parte del Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e dell’assessore regionale alla Protezione civile Giacomo Giampedrone, rientra in un programma di interventi che non dovrebbe concludersi qui. “A questo investimento se ne aggiungerà un altro – ha infatti evidenziato l’assessore Giampedrone – ed entro la fine dell’anno daremo una risposta significativa alle aree colpite dal maltempo utilizzando ulteriori risorse”.