atp provincia genova
Protesta lavoratori Atp, bloccata la Sopraelevata

Bloccata la Sopraelevata dai lavoratori Atp in protesta da ormai quattro giorni. Alle ore 12.30 circa i manifestanti si sono portati in corteo sulla strada sopraelevata bloccando di fatto i veicoli diretti verso ponente, mentre nel contempo è stata lasciata libera la binata mare.
Sono state disposte deviazioni con interdizione del traffico entrante sia da Lungomare Canepa – via Cantore che dal casello autostradale di Genova Ovest.
Pattuglie in sopraelevata hanno liberato tutti i veicoli rimasti bloccati oltre lo svincolo di Casaccie e sino a Pizzale Kennedy. Era forse già stato programmato di raggiungere la principale arteria del traffico cittadino quando i manifestanti si sono spostati questa mattina, intorno alle 11.30, in via Ruspoli. Si registrano in questi minuti gravi disagi alla viabilità, mentre i sindacalisti impegnati nella mediazione con la Regione Liguria hanno fatto sapere che quest’ultima farà la sua parte.
L’incontro risulta ancora in corso, ma si sta cercando di recuperare il massimo della cifra che manca per il raggiungimento dell’integrativo, che ammonterebbe a 900mila euro. I sindacati sottolineano come sia un segnale importante da parte della Regione Liguria quello di aver preso in mano le redini della questione al posto della Città Metropolitana.