Allerta meteo per neve a Savona ed entroterra
Allerta meteo per neve a Savona ed entroterra

Savona – E’ arrivata poco fa dalla Protezione Civile Regionale l’allerta meteo per neve diramata da Arpal.
In base agli ultimi riscontri effettuati, infatti, è scattata l’allerta arancione per tutto l’entroterra savonese. Dalle ore 8.00 alle ore 1200 si partirà con un’allerta gialla che dalle 12.00 fino alle 24.00 diventerà arancione.
Da domani è confermata una forte ondata di maltempo con nevicate abbondanti che interesseranno le zone dell’entroterra savonese fino ai tratti di pianura del basso Piemonte.
Sul savonese, superati i 300 metri di quota, si attendono bufere di neve. Allertate le zone di Lavagnola, Conca Verde e Santuario, a Savona. I primi fiocchi dovrebbero iniziare a cadere entro il primo pomeriggio per poi andare verso un’intensificazione dei rilievi del centro-ponente ligure.
Anche martedì sarà segnato dal maltempo con nevicate abbondanti nelle zone alpine.
Le strutture depressionarie in avvicinamento sulla Liguria determineranno un aumento della nuvolosità che porterà piogge sulla costa e nevicate nell’entroterra. Forti i venti di burrasca mentre le acque risulteranno molto mosse.
Per conoscere nel dettaglio la situazione comune per comune si può visitare il sito www.allertaliguria.gov.it. La sala Operativa Regionale resterà aperta per tutta la durata dell’allerta.