marassi-protesta-punto-simplyGenova – Una “letterina” di Natale che annuncia il licenziamento per i lavoratori dei supermercati Punto Simply di Marassi e di Sampierdarena. Sorpresa natalizia davvero amara per i lavoratori dei punti vendita di via Bracelli e di via Dattilo che resteranno a casa nei prossimi mesi di gennaio e febbraio 2017.
Vendite in calo e costo del lavoro troppo alto sono le motivazioni che avrebbero portato la Società 3A Distribuzione di Asti, azienda che gestisce la piattaforma della multinazionale della Moderna Distribuzione Organizzata Auchan, a decidere per la chiusura e non sembra possibile alcuna forma di trattativa.
Nei giorni scorsi i dipendenti hanno manifestato davanti ai punti vendita raccogliendo la solidarietà dei molti clienti che usufruiscono dei punti vendita più “piccoli” ma inseriti in zone dove i negozi di quartiere calano di giorno in giorno e dove la popolazione anziana aumenta.
La perdita dei punti vendita farà nascere altri problemi e costringerà i residenti della zona a spostarsi per gli acquisti di tutti i giorni.
Tra poche settimane i lavoratori andranno tutti in mobilità ma prima dovranno tornare al lavoro per le operazioni più tristi: quelle per preparare la chiusura definitiva.