Camogli, Toti risponde alle accuse
Camogli, Toti risponde alle accuse

Genova –  “Camogli è una delle migliori cartoline della Liguria. Non a caso viene sempre inserita in tutte le nostre campagne di promozione turistica, su cui la Regione sta investendo molto, come nessuno aveva mai fatto prima”. Son state queste le parole del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti espresse attraverso un comunicato stampa diramato per chiarire la vicenda legata a un’intervista comparsa su un quotidiano in cui Toti avrebbe rivolto alla località del Ponente genovese un’espressione considerata ingiuriosa.
“Le parole comparse su Repubblica non sono riferite a Camogli e alle sue bellezze, ma al fatto di voler andare a cercare a tutti i costi il pelo nell’uovo invece di avere una visione meno provinciale della realtà – ha poi precisato lo stesso Toti – e chi pensa il contrario vuole solo strumentalizzare. E non merita né risposte né scuse. Camogli non ha bisogno di queste polemiche ma di quello che, come Regione, stiamo facendo ogni giorno”.
Dalla stessa nota stampa di apprende come la Regione Liguria abbia confermato i finanziamenti destinati al Teatro Sociale di Camogli, fondi destinati non solo a portare a termine la sua ristrutturazione, ma anche a sostenere l’evento inaugurale della stagione, inserito tra i grandi eventi di Regione Liguria. Oltre a questo primo spettacolo, tutte le altre messe in scena organizzati dal Teatro dal 23 dicembre al 7 gennaio saranno inserite nella nuova campagna #lamialiguria inverno, ideata per promuovere le iniziative in programma in Liguria durante le festività natalizie, a Capodanno e fino a primavera.