Usano auto come ariete e fanno irruzione in un luxury shop, ricercati
Usano auto come ariete e fanno irruzione in un luxury shop, ricercati

Legnano (Milano) – Prima hanno spaccato la vetrina della boutique di lusso in pieno centro colpendola con una vettura lanciata in velocità, poi hanno fatto irruzione portando via diversi capi firmati.

Questo quanto accaduto intorno alle cinque di questa mattina a Legnano, in provincia di Milano.

A finire nel mirino dei ladri è stato il luxury concept store Vinicio, inaugurato nel marzo 2014 dall’imprenditore legnanese Vinicio Ravagnani nella piazza dedicata a Gianfranco Ferré.

I ladri, probabilmente esperti, hanno fatto tutto in una manciata di minuti. Arrivati nel cuore commerciale della cittadina a nord di Milano, hanno usato l’auto come ariete ed hanno sfondato una vetrina della boutique. Sono scesi poi per allargare il varco utilizzando, presumibilmente, il piede di porco. Entrati all’interno del locale hanno iniziato ad arraffare vestiti, tutti di lusso, per poi fuggire in auto facendo perdere le proprie tracce.

Sul posto sono arrivati i Carabinieri della compagnia di Legnano che hanno compiuto i rilievi del caso.

Ancora non è stato possibile compiere una stima del furto ma, considerando il valore dei capi in vetrina, si può presupporre che l’ammontare sia stato superiore ai 10mila euro.

I militari stanno osservando le immagini registrate dalle telecamere del circuito di videosorveglianza per trovare elementi utili all’identificazione dei malviventi.