Neonata muore dopo essere stata allattata
Neonata muore dopo essere stata allattata

Forlì – Cinque medici sono stati iscritti nel registro degli indagati dalla Procura della Repubblica di Forlì per la morte di una neonata di due mesi e mezzo affetta da problemi respiratori sin dalla nascita. A finire sotto inchiesta sono due medici di Forlì, due di Rimini ed un pediatra di Bologna.
I media locali fanno sapere che il Pubblico Ministero Lucia Spirito ha aperto un’inchiesta ipotizzando l’accusa di omicidio colposo ed ha disposto che sul corpicino della neonata venga eseguito l’esame autoptico, condotto alla presenza dei legali dei medici indagati, per poter fare chiarezza sulle cure.
Per i risultati bisognerà attendere circa 60 giorni. La neonata, ultima di tre gemelli, è nata all’ospedale di Rimini ed immediatamente sono stati riscontrati i problemi respiratori.
Lo scorso 10 dicembre la madre della piccola l’aveva allattata e poi l’aveva adagiata sul lettino. Poco dopo si era accorta che la piccola non respirava ed ha immediatamente chiamato il 118. Sul posto gli infermieri hanno provato a rianimare la piccola ma ogni tentativo si è rivelato inutile.