Migranti nascosti nel quadro elettrico salvati dalla polizia
Migranti nascosti nel quadro elettrico salvati dalla polizia

Ventimiglia (Imperia) – Due migranti nigeriani sono stati salvati dalla Polizia di Stato dopo essere stati rinchiusi da un passeur dentro il vano di un quadro elettrico di un vagone ferroviario francese fermo a Ventimiglia.

I due hanno rischiato di morire per la mancanza d’aria. A salvargli la vita sono stati gli agenti della Ferroviaria italiana che sono saliti sul treno per i consueti controlli.

I poliziotti sono stati attirati da alcuni colpi picchiati sulla paratia. Inizialmente non hanno capito la provenienza del rumore perché il pannello, chiuso dall’esterno, nasconde un vano troppo piccolo per ospitare delle persone.

All’interno dello spazio, invece, erano nascosti i due, uno dei quali già cianotico e privo di sensi. Estratti dal loculo, i due nigeriani sono stati trasportati all’ospedale.

Successivamente, i poliziotti hanno scoperto che i due erano stati nascosti all’interno del vano in cambio di 150 euro a testa, il passeur li aveva convinti che sarebbero riusciti ad arrivare in Francia, ben sapendo che sarebbero morti prima.