silvano-chiesa-automobilismoGenova – Grave lutto nel mondo dell’automobilismo genovese. E’ mancato Silvano Chiesa, punto di riferimento per molti anni di tanti appassionati delle automobili da corsa. Era nato a Genova il 7 novembre 1934.
A ricordare il campione è Gino Bruni, sul suo profilo Facebook
Ha iniziato la sua attività giovanissimo nell’Automobile Club di Genova per poi passare, con un importante incarico, a un’azienda privata.
Stimato Direttore di Gara, ha occupato questo importante incarico in tantissime gare tra cui anche numerose edizioni del Rally della Lanterna.
Ha diretto anche varie edizioni dello slalom Mignanego Giovi e di altre prestigiose competizioni.
Tra i suoi vari incarichi è stato Vice Presidente della Scuderia del Grifone, Presidente dell’Associazione Ufficiali di Gara di Genova e Vice Presidente della Commissione Sportiva dell’AC genovese.
Per tutta questa sua attività, nel 2005, ha ricevuto il Trofeo Paolo Lena che è assegnato a una personalità nel mondo sportivo genovese.
Proprio nello scorso anno si era impegnato, a cercare il rilancio della sua vecchia passione, in particolare affiancando il logo della prestigiosa storica Scuderia del Grifone con quello del Veteran Car Club Ligure.
Concluso l’impegno di Direttore di Gara si è dedicato alle competizioni di regolarità per auto storiche raggiungendo, assieme al figlio Giovanni, importanti traguardi.