ambulanza
ambulanza

Pigna – E’ stata trasferita in codice rosso al reparto grandi ustionati dell’ospedale Villa Scassi di Sampierdarena, a Genova, la giovane di 29 anni investita ieri sera nell’esplosione di una bombola di gas.
L’incidente intorno alle 21 quando la donna, in compagnia del vicino di casa, stava sostituendo la bombola in un ripostiglio accanto alla cucina, in un’abitazione di tre piani di Pigna, nell’entroterra di Ventimiglia.
Forse il malfunzionamento di una valvola o una manovra errata e nel piccolo ambiente si è verificata una forte deflagrazione che ha sviluppato una fiammata che ha investito di striscio l’uomo ma ha colpito in pieno la donna.
Subito sono scattati i soccorsi e mentre due dei tre figli della giovane sono riusciti a uscire da soli dalla casa dove si è sviluppato un incendio, il più piccolo, di appena 3 anni, è stato salvato dalla madre che, nonostante le ustioni, si è preoccupata di mettere in salvo i piccoli.
All’arrivo dell’ambulanza e dei vigili del fuoco la donna è stata soccorsa e trasportata in ospedale all’ospedale di Sanremo ma nella notte si è deciso il trasferimento al centro specializzato in ustionati gravi a Genova Sampierdarena.