Doppio falso allarme bomba a Genova
Doppio falso allarme bomba a Genova

Genova – Mattinata di caos a Genova per due allarmi bomba, rivelatisi poi falsi, alla Fiumara ed alla caserma dei Carabinieri della Maddalena.

Il primo è scattato in via Pacinotti a Sampierdarena, a pochi passi dal centro commerciale, dove diversi passanti hanno notato una grossa borsa abbandonata in strada ed hanno allertato le forze dell’ordine.

Sul posto sono intervenuti gli artificieri che hanno controllato il borsone ed hanno verificato che all’interno non era contenuto nessun esplosivo ma solo materiale vecchio.

Il secondo episodio ha riguardato la zona della caserma dei Carabinieri della Maddalena, in via Ponte Calvi, nel cuore del centro storico. A richiedere l’intervento degli artificieri sono stati gli stessi uomini dell’Arma che hanno notato una valigia abbandonata davanti agli uffici e, come da prassi, hanno evacuato l’edificio per lasciare spazio di manovra agli specialisti.

Anche questa volta, per fortuna, si è trattato di un falso allarme; la valigia conteneva degli effetti personali. Si cerca ora il proprietario.