Alex Baroni
Alex Baroni

Roma – Avrebbe compiuto proprio oggi 50 anni Alex Baroni, il cantante morto nel 2002 dopo quasi un mese di coma in seguito ad un incidente in moto avvenuto per le vie di Roma.

A ricordalo in modo commovente è stata Giorgia, sua ex compagna, che ha affidato a Facebook il suo messaggio: non mi è mai stato facile parlarne, mai lo sarà, come non è facile scegliere una foto, e richiamare alla memoria sempre vigile sentimenti momenti e assenza, ma nel giorno del suo compleanno trovo giusto ricordare col suo pubblico che mai dimentica Alex Baroni, l’artista che è stato e la sua voce eccezionale e per sempre unica”.

Da quel maledetto 13 aprile Giorgia non ha mai mancato di ricordare il compagno e collega anche attraverso le sue canzoni. Impossibile non sentire il dolore e l’amore sconfinato in brani come “Gocce di Memoria”, “Quando una stella muore” e “Marzo”, solo per citarne alcuni.

La loro relazione è durata cinque anni ed era finita qualche mese prima del drammatico incidente ma la cantante romana non ha mai celato il grande affetto che nutrivano l’uno per l’altra.

In una lunga intervista rilasciata a Vanity Fair era stata proprio Giorgia a confessare di aver desiderato di morire con lui fino a quando non ha sentito qualcosa dentro decidere di resistere ed aveva raccontato la nascita della nuova storia d’amore con il ballerino e cantautore Emanuel Lo, con cui ha avuto un figlio nel 2010.

Giorgia non è stata l’unica a ricordare la grande voce ed il talento di Alex. Anche Eros Ramazzotti ha affidato un pensiero nel giorno del compleanno dell’artista twittando: “Quest’anno ne avresti compiuti 50, caro amico mio. Ci manchi…ma ci sei”.