ventimiglia-mense-scolasticheVentimiglia – Controlli a sorpresa nelle mense scolastiche per verificare i pasti dei piccoli ospiti delle strutture.
Nell’ambito delle frequenti verifiche atte a vagliare la qualità della mensa scolastica destinata agli scolari delle scuole di Ventimiglia – promosse dall’Assessore ai Servizi Scolatici Vera Nesci – nella giornata di ieri si sono effettuati controlli a sorpresa.
Il consigliere Federica Leuzzi si è recata con gli uffici nel refettorio della scuola di via Roma ed ha assistito alla somministrazione del pasto sia dell’infanzia che della primaria: “Il pasto, adeguato nutrizionalmente, è risultato gradito e appetibile a tutti i bimbi. Ieri il menù era formato da lasagne rosse, arrosto di lonza con contorno di verdure crude e per concludere una fetta di pandoro. Essendo l’ultimo giorno di scuola il servizio di mensa Cir Food ha proposto in alternativa alla consueta porzione di frutta, un dolce in occasione delle festività natalizie. Con questo controllo ho potuto constatare di persona che il servizio mensa rispetta gli standard di qualità preposti, e dopo una richiesta di informazioni sull’ultimo menù mensile, ho potuto appurare che il menù è efficientemente bilanciato e variato così come indicato dall’Asl. Inoltre la quantità delle porzioni proposte è sempre adeguata all’età del bambino. Il numero delle addette al servizio mensa è proporzionato al numero di scolari, in questo modo i pasti vengono serviti caldi e a tutti i bambini assieme. In ultimo, ho parlato sia con le maestre che con le collaboratrici scolastiche per recepire e poi trasmettere suggerimenti e migliorie ai responsabili dell’azienda di ristorazione.