Nella foto, tecnici al lavoro sull'ascensore Cantore-ScassiGenova – E’ stato effettuato questa mattina dagli assessori alla mobilità Anna Maria Dagnino ed ai lavori pubblici Giovanni Crivello, insieme al presidente del Municipio Centro Ovest Franco Marenco, il sopralluogo per la verifica dello stato di avanzamento dei lavori dell’ascensore di Villa Scassi.

Con loro presenti anche i tecnici che stanno lavorando alla linea, fortemente richiesta dai cittadini di Sampierdarena e voluta dall’amministrazione comunale.

Tutto è pronto e l’ascensore sarà inaugurato giovedì 29 dicembre. Il nuovo collegamento renderà più semplice il movimento tra via Cantore e corso Scassi, consentendo in una sola ora di trasportare 420 persone con 14 corse in 60 minuti, rendendo anche più agevole la salita verso l’ospedale.

135 metri per un dislivello di quasi 30, l’opera è stata realizzata grazie ai finanziamenti del Fondo europeo di sviluppo regionale di 3 milioni e 200mila euro e ad uno stanziamento di un milione e 800mila euro del Comune di Genova.