nudo-in-via-xx-settembre-genova2Genova – “Mi andava di farlo”. Così il giovane di 28 anni che ieri è stato fermato dalla polizia mentre camminava completamente nudo per via XX settembre ha spiegato il suo gesto. Uno spogliarello integrale ed una passeggiata dal civico 2 sino al Mac Donald tra gli sguardi meravigliati e divertiti dei passanti che non sono sembrati scandalizzati più di tanto per il gesto del ragazzo.
Il giovane si è tolto la tuta che indossava e poi l’intimo per restare “come mamma l’ha fatto” ed ha iniziato a passeggiare per la via dello shopping senza preoccuparsi degli sguardi dei passanti.
Solo all’altezza del Ponte Monumentale è stato notato da alcuni rappresentanti delle forze dell’ordine che lo hanno fermato e intuendo che qualcosa non andasse, hanno chiamato un’ambulanza.
Il ragazzo è stato condotto in ospedale e ricoverato nel reparto di psichiatria. Un parente si è subito recato nel nosocomio spiegando che soffre di disturbi legati ad un forte esaurimento nervoso e gli agenti hanno evitato la denuncia per atti osceni.
L’episodio non ha creato particolare scalpore e molte delle persone che hanno incrociato il ragazzo, dal fisico atletico, hanno pensato ad uno scherzo o a qualche ripresa per una pubblicità.
nudo-in-via-xx-settembre-genova1