regazzoni-sgarbiLa Spezia – L’auto candidato sindaco di Genova Simone Regazzoni contro Vittorio Sgarbi per le polemiche sul restyling di piazza Verdi.
Si preannuncia una battaglia a colpi di dichiarazioni roventi sui Social quella tra il critico d’arte Vittorio Sgarbi e Simone Regazzoni, docente universitario e auto proclamatosi candidato alle elezioni amministrative per il Comune di Genova.
Entrambi piuttosto “focosi” nelle loro esternazioni, i due contendenti sanno usare molto bene i social network e in molti si aspettano un seguito alle dure dichiarazioni fatte proprio a mezzo Facebook di Regazzoni che non ha resistito a replicare al critico d’arte dopo le sue feroci critiche per il restyling di piazza Verdi, a La Spezia.
“Ma perché – scrive Regazzoni suo suo profilo Facebook – qualcuno pensa che Sgarbi possa seriamente parlare di estetica? Sgarbi che, quando si occupa di arte, ripete i peggiori luoghi comuni di una critica morta e sepolta? Sgarbi è ottimo per una televendita non per dare giudizi estetici sulla nuova piazza Verdi. Sgarbi sta solo usando La Spezia per farsi pubblicità a buon mercato visto che con le tesi esposte nei propri libri non va distante”.
Conoscendo il carattere non certo accomodante e l’indole indomita e polemica di Sgarbi, c’è da aspettarsi che a breve arrivi una replica, sempre a mezzo Social.