Aeroporto di Genova cresce
Aeroporto di Genova cresce

Genova – Hanno cercato di imbarcarsi per un volo per Londra con documenti falsi. E’ scattato l’allarme anti terrorismo al’aeroporto Cristoforo Colombo dove due giovani di 30 e 26 anni si sono presentati ai controlli mostrando documenti che attestavano la loro nazionalità greca e due nomi completamente inventati. Le misure di sicurezza rafforzate in chiave anti terrorismo, però, sono scattate ed i due sono stati prima fermati per controlli e poi arrestati per aver mostrato documenti falsi e dichiarato false generalità.
I due, infatti, erano sbarcati il giorno stesso da un volo da Tirana, in Albania e sono effettivamente due cittadini albanesi.
Ora dovranno spiegare perchè, dopo essere arrivati a Genova con regolari documenti albanesi, abbiano tentato di imbarcarsi per Londra con documenti contraffatti.
Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti c’è la possibilità che i due stessero solo testando il livello di sicurezza dell’aeroporto per conto di qualche banda malavitosa o, peggio, di una qualche sigla terroristica.
I due si sono spacciati per turisti, erano vestiti in modo elegante e viaggiavano con banconote da 500 euro nel portafogli.
Le indagini saranno particolarmente accurate poichè, ancora una volta, lo scalo genovese sembra al centro di passaggi poco chiari e potenzialmente molto pericolosi.