Polizia
Polizia

Genova – Un 29enne è stato arrestato dagli agenti della Polizia di Stato di Genova nel corso di un controllo nel centro storco della città.

Il 29enne è stato sorpreso in possesso di sostanze stupefacenti, pronte per essere vendute.

Il personale del Cmmisariato Centro ha coordinato il servizio nel pomeriggio di ieri ed, avvalendosi degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Genova e delle Forze territoriali, nonché di militari e un’unità cinofila della Guardia di Finanza.

Sono stati i finanzieri a segnalare con insistenza la presenza in via Gramsci del 29enne, immediatamente fermato dagli operatori e sottoposto a controllo.

Alla domanda se occultasse o meno dello stupefacente, ha consegnato spontaneamente un involucro contenente oltre nove grammi di hashish affermando di non detenere altra droga.

Una successiva veridica ha permesso di accertare la presenza di un secondo involucro, sequestrato, contenente 30 grammi di marijuana nonché due ulteriori confezioni più piccole con all’interno 1.02 grammi di cocaina e 0.55 grammi di crack.

Nonostante il depistaggio tentato dall’uomo, gli agenti si sono recati presso il suo domicilio per compiere una perquisizione. Durante il controllo sono stati ritrovati altri 24.62 grammi di derivati della canapa e 52.02 grammi di derivati della cocaina, nonché il materiale per il confezionamento delle dosi.

Sequestrati anche 220 euro, ritenuti il provento dell’attività illecita.

Condotto in Questura, il 29enne al termine degli atti di rito è stato trasferito presso il carcere di Marassi.