Caricamento, vittima riconosce l’autore di una rapina
Caricamento, vittima riconosce l’autore di una rapina

Genova – La Polizia di Stato di Genova ha denunciato ieri un 51enne di origine marocchina, pluripregiudicato ed irregolare in Italia, il quale era stato riconosciuto da una persona vittima di una rapina avvenuta tre giorni prima. Il riconoscimento è avvenuto poco dopo la mezzanotte e ha reso necessario l’intervento delle volanti della Questura e del Commissariato Centro.
Gli agenti, giunti in Piazza Caricamento su richiesta di un cittadino francese di 41 anni, hanno ascoltato la testimonianza della vittima. L’uomo avrebbe raccontato di essere temporaneamente in Italia ospite del fratello e di essersi recato il 28 dicembre scorso in Sottoripa per acquistare al mercatino locale alcuni oggetti da rivendere al mercato della propria città in Francia. Dopo aver contrattato l’acquisto di un orologio per 10 euro aveva consegnato una banconota da 50 euro al venditore che, oltre a non dargli resto, gli aveva strappato dalle mani il portafoglio.

Alle sue rimostranze, il rapinatore aveva reagito impugnando un coccio di bottiglia e ferendolo all’orecchio, per poi colpirlo ripetutamente al torace, fortunatamente senza causare ulteriori lesioni grazie all’imbottitura del giubbotto indossato dalla vittima. In quella circostanza l’aggressore era riuscito a fuggire ed il 41enne era stato medicato in ospedale con una decina di punti di sutura e 7 giorni di prognosi.

All’arrivo dei poliziotti il presunto rapinatore si era già allontanato, ma è stato rintracciato intorno all’una di notte nei pressi di Via Cecchi e condotto in Questura. Il 51enne è risultato irregolare in Italia e senza fissa dimora, gravato da numerosi precedenti; per questo motivo è stato denunciato per i reati di rapina, lesioni aggravate e per l’inosservanza della normativa sull’immigrazione.