Vigili del Fuoco
Vigili del Fuoco

Ciampino (Roma) – Un incendio si è sviluppato all’interno di un appartamento all’ultimo piano di una palazzina in via Ovidio a Ciampino, Roma.

A lanciare l’allarme sono stati i condomini dell’appartamento. L’incendio sarebbe divampato improvvisamente e due persone non hanno fatto in tempo ad uscire dall’edificio. Dopo essersi riparate in una delle stanze dell’appartamento, sono state messe in salvo dai Vigili del Fuoco.

I pompieri intervenuti si sono adoperati per spegnere le fiamme ma l’attenzione è tutta per il tetto dell’edificio, già in parte crollato per il calore.

Per motivi di sicurezza lo stabile è stato evacuato. Nessuno degli abitanti dello stabile è rimasto ferito o intossicato.

Chiusa la strada di accesso, scelta che ha avuto pesanti ripercussioni sulla viabilità interna della zona. Ancora sconosciute le cause dell’incendio; saranno gli accertamenti condotti dopo la messa in sicurezza del tetto a dare elementi utili al fine di chiarire cosa è accaduto all’interno dell’appartamento. Al momento l’ipotesi più accreditata resta quella di un cortocircuito, dovuto forse al sovraccarico di energia elettrica.