saldi0001Saldi al via in Liguria e naturalmente anche nei Centri Commerciali tutto è pronto per l’atteso (e sperato) assalto di clienti.
Percorrendo il territorio da Albenga a Chiavari troviamo ben otto Centri Commerciali del circuito Coop Liguria; quattro provvisti di un Ipermercato, ovvero Le Serre di Albenga, Il Gabbiano di Savona, L’Aquilone di Genova, I Leudi di Carasco-Chiavari, e altrettanti provvisti di un più contenuto Supermercato: parliamo delle Lampare di Arenzano, del Mirto, del Bisagno e del Centro Europa, questi ultimi tre tutti inseriti all’interno del tessuto urbano del capoluogo ligure. Il Mirto si trova in bassa Val Bisagno, a servizio del popoloso quartiere di Marassi, il secondo si trova in alta Val Bisagno, mentre il terzo sorge in Corso Europa, all’estremo levante cittadino, in prossimità del casello autostradale di Nervi.
Otto strutture tra loro distanti, si veda come i grandi Centri Commerciali – prevalentemente centri di destinazione – lascino molto spazio tra l’uno e l’altro; mentre i centri di dimensioni più contenute, che operano su logiche di prossimità, si vadano ad inserire in aree della città di Genova ad alta densità abitativa.
Se si sommano gli ingressi annuali degli otto centri i numeri sono da capogiro: oltre 15 milioni di presenze registrate nel 2016, con un trend, seppur di poco, positivo. E dietro a questo numero si vede il grande lavoro degli oltre 3.000 addetti nelle sole province di Savona e Genova, impegnati giornalmente sia negli Ipercoop e nei Superstore sia nei circa 200 punti vendita delle relative gallerie commerciali.
Duecento negozi che a partire da giovedì 5 gennaio saranno tutti in saldo con sconti che andranno dal 30 al 70% a seconda dell’insegna e del prodotto.
Tante le categorie merceologiche offerte dalle gallerie commerciali: accessori per la casa e articoli regalo, gioiellerie, elettronica e telefonia, benessere e cura della persona, e poi – soprattutto – abbigliamento e calzature. Tantissimi i punti vendita fashion, con offerte imperdibili sulle ultime collezioni autunno inverno 2017.
Insomma, i centri Coop Liguria si confermano la meta preferita dei liguri per il loro shopping o anche per passare una giornata di relax tra i tanti punti vendita e gli esercizi di ristorazione. Punto di riferimento per il territorio, luogo di lavoro, di shopping e di svago. Questa l’essenza di un successo che dura negli anni grazie alla qualità dell’offerta, alla convenienza dei prodotti e alla cortesia del personale.
In fondo tutto vogliono avere una immagine bella e curata, se si riesce a farlo risparmiando sicuramente si è fatta la scelta giusta. E questi saldi 2017 sono l’occasione da non lasciarsi scappare.
I Centri Commerciali del circuito Coop Liguria sono aperti tutti i giorni, anche la domenica e i festivi.