David Bowie
David Bowie

Londra – E passato quasi un anno dalla morte di David Bowie arrivata a pochi giorni dalla pubblicazione del suo ultimo album in studio Blackstar. Adesso la Columbia Records ha deciso di rilasciare un nuovo Ep del musicista per ricordarlo il giorno in cui avrebbe compiuto settanta anni.

L’ep, dal titolo “No Pain”, conterrà Lazarus, estratto dall’ultimo album di Bowie, è tre tracce mai ascoltate: “Killing a Little Time”, “When I Met You” e la title track, che sarà accompagnata da un videoclip musicale.

Diretto da Tom Hingston, il nuovo video è fortemente influenzato dal film di Bowie del 1976 “The Man Who Fell To Earth”. Una fila di televisioni in un negozio chiamato Newton Electical mostra le parole della canzone durante una serata di pioggia.

L’inquadratura si allarga ed una piccola folla si mostra davanti alle vetrine del negozio.

Video ed Ep usciranno in contemporanea con la messa in onda da parte della BBC del documentario “David Bowie: The Last Five Years” dove si raccontano gli ultimi anni della vita del musicista e la scoperta della mortalità del cancro appena tre mesi prima della sua morte.

Il leggendario cantante si è spento il 10 gennaio 2016, appena due giorni dopo il suo compleanno e la contemporanea uscita dell’album “Blackstar”. Per ricordare il compleanno dell’artista si celebreranno una serie di tributi, programmati in tutto il mondo.

Uno tra i più importanti, intitolato “Celebrating David Bowie” vedrà sul palco, oltre a 40 musicisti e 30 artisti locali, anche i musicisti che per diverso tempo hanno accompagnato Bowie.

Intanto ecco il video di “No Pain”.