Maria De Filippi arriva al Festival di Sanremo
Maria De Filippi arriva al Festival di Sanremo

Sanremo (Imperia) – Se ne era parlato tanto negli scorsi giorni ma ancora mancava l’ufficialità, attesa proprio per la giornata di oggi in conferenza stampa. Ora non si hanno più dubbi, Maria De Filippi sarà co conduttrice del prossimo Festival di Sanremo.

A volerla fortemente è stato Carlo Conti, presentatore della kermesse musicale e direttore artistico del Festival della Canzone Italiana che prima di annunciare l’arrivo in sala della De Filippi, ha scherzato con i cronisti riguardo la spedizione di una fantomatica busta.

Elogio di Conti che ha spiegato di aver voluto accanto a se Maria pensando al meglio e scegliendo, inevitabilmente, proprio l’iconica presentatrice.

Dall’altra parte, proprio la De Filippi ammette di non aver ascoltato le canzoni e di non aver preso parte alla stesura dei contenuti proprio perché il festival è di Carlo e spiegando di aver accettato l’invito visto che con il presentatore toscano condivide il modo di pensare al lavoro, lontano dagli scandali.

Durante la conferenza stampa sono stati annunciati alcuni degli ospiti che saranno presenti all’Ariston dal 7 all’11 febbraio.

Ci saranno il già annunciato Tiziano Ferro, e ancora Giorgia, Mika, Ricky Martin, Rag’n’Bone Man, ma la lista è destinata ad allungarsi nei prossimi giorni.