Vigili del Fuoco
Vigili del Fuoco

CERVO – Quasi certamente opera dell’uomo l’incendio che ieri sera ha ridotto in cenere un vasto tratto boschivo tra i comuni di Cervo e Andora, al confine tra le province di Imperia e Savona. L’allarme in serata quando alcuni residenti hanno visto il fumo nero che si alzava dal bosco e poi le fiamme.
Sul posto sono accorse diverse squadre dei vigili del fuoco che hanno subito evitato che l’incendio si avvicinasse troppo alle abitazioni e poi hanno proseguito le operazioni di spegnimento.
In azione anche le squadre dei volontari della protezione civile che hanno creato zone tagliafuoco ed hanno bonificato le aree spente per evitare che tizzoni e braci potessero ridare vita all’incendio grazie al forte vento presente in zona.
L’incendio ha avuto origine nella zona di Cervo ma poi, nella notte, si è spinto anche verso Andora passando dalla provincia di Imperia a quella di Savona.
Il rogo è stato spento nella notte ma alcune squadre sono rimaste sul posto per bonificare e per evitare il raccendersi dei focolai ancora non del tutto spenti.
Indagini in corso per individuare le cause del rogo e gli eventuali responsabili.