Vigili del Fuoco
Vigili del Fuoco

Andora (Savona) – Incendi e criticità non solo sulle alture di Genova. In località Rollo, al confine tra le province di Savona e Imperia, un vasto incendio che ha ripreso a divampare questa mattina ha costretto alla chiusura dell’Aurelia all’altezza di Capo Mimosa.

Il forte vento che sta soffiando su tutta la Liguria ha alimentato le fiamme ed ora i tecnici che sono presenti sul posto stanno valutando di far tornare sul posto le forze aeree, al momento tutte impegnate su Genova, per spegnere nuovamente il rogo.

Da circa 48 ore i volontari e la protezione civile, insieme ai Vigili del Fuoco, stanno presidiando l’area dove sonopresenti dieverse abitazioni, nuovamente minacciate dalle fiamme.

L’Aurelia rimarrà interdetta al traffico per tutto il tempo necessario alle operazioni di spegnimento, in modo da poter consentire ai soccorritori di lavorare ma soprattutto perché il fumo ha invaso la carreggiata, andando a compromettere la viabilità. Con la chiusura dell’Aurelia, il traffico è tutto dirottato verso l’autostrada.