Canadair
Canadair

Genova ancora avvolta dal fumo e circondata dalle fiamme a levante e ponente per i due maxi roghi divampati nella zona di Nervi – Sant’Ilario e a Pegli.
L’intervento dei mezzi aerei sta migliorando notevolmente la situazione ma resta alta la preoccupazione, specie a ponente, per il forte vento che alimenta le fiamme e le spinge verso le zone abitate.
Ancora evacuate alcune zone collinari e chiuse alcune scuole di Pegli per poter ospitare le famiglie che hanno dovuto lasciare le loro abitazioni.
Il Comune di Genova ha dichiarato lo stato di allerta incendio per il quartiere di Pegli dove brucia anche il parco della Villa Pallavicini, restaurata di recente.
Quasi certa l’origine dolosa dell’incendio che ha causato anche la chiusura a ripetizione dell’Autostrada A12 Genova-Livorno tra Nervi e Recco e l’Autostrada A10 Genova-Ventimiglia tra Voltri e Pegli.

Questa mattina alle 11.30 in via Salgari sopralluogo del Presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti e dell’assessore regionale alla Protezione Civile, Giacomo Giampedrone sull’area del nuovo incendio divampato sulle alture di Pegli.
Leggi anche:
Autostrada A12 Genova-Livorno riaperta
Autostrada chiuse per incendi a Genova