Incendi a Genova, ecco il punto della situazione
Incendi a Genova, ecco il punto della situazione

Genova – Continuano a riprendere forza le fiamme che stanno mettendo in ginocchio Genova e provincia, soprattutto a causa del forte vento di Grecale che sta soffiando su tutta la regione.

Accanto ai Vigili del Fuoco che da ieri stanno svolgendo un lavoro instancabile, prezioso è anche l’intervento dei Volontari della Protezione Civile che si stanno prodigando sui diversi fronti.
L’incendio sul San Colombano, al momento, è sotto controllo e 15 volontari sono attii in zona. Quattro, invece, sono i focolai attivi a Nervi e vi stanno lavorando 30 persone.
Presidi e continua attività di spegnimento anche su via Biasioli, via Bettolo e nelle vicinanze del casello autostradale, così come nella zona del “Liberale”.
Qui non è possibile l’internvento dei mezzi aerei a causa delle fortissime raffiche di vento.
Sul versante di Pegli, 20 volontari si trovano in azione proprio sul fronte battuto dai canadair, tre dei quali sono già attivi mentre un quarto è segnalato in arrivo.

A coordinare tutte le operazioni di spegnimento è la Sala Operativa regionale dove sono presenti 24 ore su 24 altri volontari della Protezione Civile, sempre in stretta collaborazione con i Vigili del Fuoco.

[mom_video type=”youtube” id=”kFc8u-niBpQ”]