Vento forte in Liguria
Vento forte in Liguria

Genova – Strada Sopraelevata vietata a moto e scooter – ma anche a mezzi furgonati e telonati – e parchi e cimiteri chiusi per il forte vento.
Il maltempo torna a causare disagi in Liguria dove, a causa delle forti raffiche di vento, da ieri sera e per l’intera giornata di oggi sarà vietato il transito sulla strada sopraelevata Aldo Moro, dei mezzi a due ruote ma anche dei furgoni e dei camion.
Le raffiche, provenienti da nord, hanno già causato enormi problemi per gli incendi boschivi ma potrebbero causare altri danni provocando il cedimento di alberi ma anche di impalcature e cartelloni.
Per la pubblica sicurezza, quindi, il Comune di Genova ha disposto:
– il divieto di transito ai motocicli, mezzi telonati e furgonati sulla sopraelevata “Aldo Moro” per tutta la giornata di martedì 17 gennaio;
– chiusura al pubblico, martedì 17 gennaio, di giardini e parchi storici comunali. Al fine di consentire la prosecuzione delle attività e dei servizi pubblici che vengono svolti al loro interno (musei, scuole, biblioteche, uffici, impianti e locali per attività ludico/sportive, locali ad uso abitativo/associativo), sono individuati appositi percorsi in modo da permettere l’accesso ed il deflusso;
– chiusura al pubblico nella giornata di martedì 17 gennaio di tutti i cimiteri presenti sul territorio del Comune di Genova, ferme restando le regolari attività di accoglienza dei funerali (con presenza dei familiari dei defunti) e di operatività interna improrogabile, che dovranno comunque essere svolte con particolare attenzione e cautela da parte degli operatori.