canadair-anti-incendio-aereoImperia – L’emergenza incendi si estende anche all’imperiese con roghi che preoccupano vigili del fuoco e protezione civile anche per le condizioni di secco e di vento forte che favoriscono piromani e l’estendersi delle fiamme.
Nella notte ha preso fuoco per la terza volta consecutiva la zona tra Cervo e Andora. Questa volta le fiamme sono divampate in località Rollo, al confine tra provincia di Imperia e di Savona.
Incendi segnalati anche a Carpasio, Borgomaro, Colle d’Oggia, Villatalla, Monte Acquarone, Pantasina Cian Zerbo, Vasia, Ville San Pietro e Ville San Sebastiano, con circa un chilometro e mezzo di fronte, così come a Gavenola, nel Comune di Borghetto d’Arroscia.
Incendio boschivo anche sulle alture di Rezzo, con circa seicento metri di fronte. Sul posto sono presenti, dalla scorsa notte, squadre di vigili del fuoco e volontari.
La protezione civile dovrebbe inviare in mattinata due dei cinque canadair a disposizione della Regione Liguria per affrontare le emergenze di questo tipo ma la situazione a Genova, con nuovi roghi divampati nella notte, potrebbe richiedere disposizioni diverse.