Incendi nel ponente ligure, in arrivo i canadair
Incendi nel ponente ligure, in arrivo i canadair

Imperia – Continua a bruciare il ponente ligure. I Vigili del Fuoco ed i volontari della Protezione Civile sono riusciti a circoscrivere l’incendio nella zona di Cervo e Capo Mimosa,tra Savona e Imperia, dove la situazione è tornata sotto controllo.

Riaperta anche l’Aurelia, chiusa ieri in via precauzionale e per facilitare le operazioni di soccorso.

L’incendio a Rollo è stato spento questa mattina alle 6 mentre la zona di Capo Mimosa rimarrà presidiata almeno fino alle 12.00 di oggi. Si teme, infatti, che le fiamme possano riprendere vigore, alimentate dal forte vento che sta soffiando su tutta la regione.

Diversi focolai continuano ad essere attivi nell’entroterra imperiese. La zona che desta maggiore preoccupazione è quella di Colle d’Oggia dove il fronte dell’incendio ha raggiunto circa dieci chilometri. Un altro fronte sta bruciando nella zona di Rezzo mentre un terzo incendio è segnalato a ridosso di Aquila D’Arroscia.

Continuano senza sosta gli interventi da parte dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile; intanto sulla zona è previsto il sorvolo di due canadair che opereranno nelle zone più critiche.

19 Vigili del Fuoco sono arrivati in rinforzo al comando provinciale. Provenienti da Lombardia, Veneto ed Emilia, i pompieri daranno man forte ai colleghi da giorni impegnati sui fronti degl incendi.