Spacciatore di eroina fermato nel centro storico
Spacciatore di eroina fermato nel centro storico

Genova – Un noto pusher del centro storico è stato arrestato nel tardo pomeriggio di ieri dagli agenti della Polizia di Stato di Genova.

L’uomo, un tunisino di 34 anni, è stato fermato dagli agenti nei pressi di piazza Bandiera, nel centro storico cittadino, ed è stato tratto in arresto per i reati di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale.

Il 34enne, irregolare sul territorio nazionale e gravato da numerosi precedenti penali in materia di stupefacenti, contro il patrimonio e la persona, in passato aveva compiuto diversi reati con degli alias.

Gli agenti lo hanno fermato ieri durante un servizio di controllo del territorio rivolto al contrasto dello spaccio di stupefacenti nel centro storico. Gli uomini del Contrasto Crimine diffuso della Squadra Mobile hanno notato l’uomo, già conosciuto, mentre si aggirava con fare sospetti in via Dino Bellucci. Decisi a controllarlo, gli agenti lo hanno fermato ma il 34enne, dopo aver fatto finta di consegnare i documenti, ha dentato di divincolarsi e di disfarsi di quattro involucri poi recuperati e contenenti oltre 40 grammi di eroina.

Arrestato, l’uomo è stato condotto in Questura dove è stato trovato in possesso di 305 euro in banconote di piccolo taglio, sicuro proventi dell’attività di spaccio. Al termine degli atti di rito il 34enne è stato trasferito nel carcere di Marassi dove si trova a disposizione dell’autorità giudiziaria.